18, Aprile, 2024

“Tutti in ballo” per l’Aseba: 1° maggio di solidarietà al Matassino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giovedì 1 maggio al palasport del Matassino si terrà una giornata di solidarietà a favore dell’associazione A.Se.Ba, che si occupa di disabili. Decine le esibizioni di ballo e canto in programma

Si balla (e canta) per solidarietà, il 1° maggio, al Matassino. Dalle ore 15,30 all'interno del palasport si aprirà infatti l’iniziativa “Tutti in ballo”, per raccogliere fondi a favore dell’Aseba, l’Associazione Senza Barriere, che si occupa di ragazzi diversamente abili. 

L'evento è stato organizzato con il patrocinio dei comuni di Figline e Incisa, Reggello e Rignano. I fondi che saranno raccolti andranno a finanziare un progetto che prevede l’allontanamento temporaneo dei disabili dalle rispettive famiglie, in modo da permettere loro di vivere un’esperienza indipendente.

La manifestazione, promossa in collaborazione con l’associazione Il Giardino, l’associazione Atracto, Lettera 8, Misericordia Figline, Croce Azzurra Figline, sarà presentata da Enzo Tomasiello e prevede l’esibizione di danza integrata curata dall’associazione Wheelchair sport Firenze. A seguire, balli popolari interpretati da atleti nazionali ed internazionali, con show di Debora Pacini e Francesco Galuppo; saranno presenti anche il presidente Fids Gianluigi Berti e il vicepresidente Roberto Neroni.

Moltissime le scuole e gli atleti presenti: Adds Tomasiello, Asd Magilu Dance, Asd Lady Monica, Asd Team Diablo, Asd Magic Dance, Asd Every Dance, Crazy World Dance, Asd Pianeta Danza, Asd Ballroom Dance, Acsd Figline Danza, Apd Gsc Danza Moderna, Asd Latin Project, Asd Fisioland, Asd Sur La Pointe, Asd Se mi aiuti ballo anch’io, Asd Talent Academy, Baila con Micky, Teresa La Marca. Allieterà la serata la scuola di musica Schumann del Teatro Garibaldi con il Maestro Gino Dei e i cantanti Giuseppe, Ginevra e Francesca. La manifestazione è stata organizzata grazie al contributo di numerosi sponsor privati. 

Articoli correlati