07, Dicembre, 2022

Tutti al lavoro per “Sedie in strada”, protagonista in centro nel fine settimana di Pasqua

Più lette

In Vetrina

Una particolare mostra nel centro storico di Montevarchi: quaranta artisti hanno rielaborato vecchie sedie rendendole delle vere e proprie opere d’arte. Iniziativa a cura dell’Associazione Montevarchi Arte

Vecchie sedie che diventano tele per la creatività di artisti e non solo: e il centro storico di Montevarchi che fa da galleria d'arte per questa particolarissima esposizione. Si tratta di "Sedie in strada", mostra all'aperto organizzata dall’Associazione Montevarchi Arte che prevede l’esposizione di sedie, rielaborate da vari artisti, lungo via Roma e in alcune piazze del centro storico. L’iniziativa ha avuto il Patrocinio del Comune di Montevarchi e del centro Commerciale Naturale.

Le sedie in disuso sono state prima risistemate e poi personalizzate con fantasia e bravura da oltre 40 artisti, trasformate così in opere d’arte. Le sedie, che in totale sono circa novanta, saranno dislocate in appositi spazi lungo i marciapiedi di via Roma, nelle piazze limitrofe e sotto gli archi del loggiato di piazza Varchi. 

La mostra sarà allestita per tutto il fine settimana di Pasqua, da venerdì 3 fino a luinedì 6 aprile. Previste iniziative collaterali che coinvolgeranno i bar della città, e alcuni artisti di strada. Infine le opere potranno essere acquistate ed il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati