Spostata dal 30 giugno al 31 luglio la scadenza della prima rata della Tari, secondo quanto disposto dall’Amministrazione Chiassai. “A giugno già acconto Imu e Tasi e imposte erariali, teniamo conto delle generali difficoltà”
Viene spostata avanti di un mese, a Montevarchi, la scadenza per il pagamento della prima rata di acconto della Tari, la tassa sui servizi sui rifiuti. E così i cittadini, che stanno ricevendo i bollettini tra l'altro solo in questi giorni, avranno un mese in più per pagare, entro la nuova scadenza del 31 luglio.
Lo ha fatto sapere l'Amministrazione comunale in una nota, in cui si spiega: "Per venire incontro a cittadini e alle imprese di Montevarchi, il Sindaco Chiassai e la Giunta si sono avvalsi della norma regolamentare sull’applicazione della tassa sui rifiuti TARI che consente loro di differire e dilazionare i pagamenti dei versamenti spostando la scadenza della prima rata della TARI dal 30 giugno al 31 luglio 2017".
Una decisione presa "considerando che già nel mese di giugno si concentrano le scadenze di rate di acconto per IMU, TASI e altre imposte erariali, rappresentando un carico notevole di esborso finanziario per i contribuenti. Un gesto di attenzione e di rispetto verso la popolazione e le aziende del proprio territorio che tiene di conto di un momento di generale difficoltà economica e finanziaria".