L’amministrazione comunale ha deciso di triplicare il contributo dato al banco alimentare della Caritas: da 10.00 a 30.000 euro
L'amministrazione comunale di Terranuova ha deciso di triplicare gli aiuti al banco alimentare della Caritas. Da diecimila a trentamila il contributo che verrà elargito alle famiglie in difficoltà.
Si tratta di un intervento che riuscirà ad aiutare alcune famiglie del comune, con particolare riferimento a quelle con minori, fornendo beni alimentari di prima necessità. Il Banco alimentare della Caritas parrocchiale svolge un’importante funzione di integrazione degli interventi socio assistenziali comunali e la sua attività è in stretta collaborazione con i servizi sociali.
“La nostra collaborazione con il Banco alimentare – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – è uno strumento con cui integrare efficacemente le politiche sociali del Comune, in particolare nelle situazioni di emergenza. Abbiamo deciso di accogliere la richiesta della Caritas parrocchiale di implementare il contributo annuo. In questo particolare momento – ha aggiunto il primo cittadino – per effetto delle generali difficoltà economiche sia nazionali sia locali, sono infatti venuti meno i contributi delle aziende private del territorio che negli ultimi anni avevano sostenuto il progetto”.
"Il Comune supporta già dal 2009 il Banco alimentare e con il contributo di quest’anno sarà possibile mantenere la quantità di interventi finora erogati e dare risposta a circa 50 famiglie, in particolare quelle con bambini piccoli ai quali la Caritas cerca assicurare la fornitura di tutto il necessario".