Si tratta di circa la metà dei dipendenti: la lettera di licenziamento è stata consegnata ieri, dopo un difficile accordo raggiunto con il sindacato di categoria di Cgil
Scatta da domani, per 13 lavoratori dell'azienda Parigi Profumerie, il licenziamento comunicato ieri con relativa lettera, e dunque senza il periodo di preavviso. L'epilogo, purtroppo, per una buona parte dei 29 attuali dipendenti dell'azienda storica valdarnese, di un periodo di grave crisi economica, segnata da una grave crisi di fatturato e da debiti accumulati.
Nel corso dell'ultimo anno l'azienda aveva già fatto ricorso alla cassa integrazione, ma le difficoltà si sono fatte sempre più pesanti, tanto che si registrano ancora degli arretrati da versare ai dipendenti. La prospettiva che si fa sempre più probabile è quella di andare verso un concordato.
Il 28 settembre, presso gli uffici direzione del lavoro della Regione Toscana, l'azienda e la rappresentanza Filcams Cgil hanno raggiunto l'accordo che dà il via alla procedura di licenziamento collettivo. Ieri, 29 settembre, la consegna delle lettere di licenziamento ai 13 dipendenti.