28, Aprile, 2024

Tre trasferte e una gara interna nel menù della prima di ritorno in Promozione

Più lette

Nella prima di ritorno match esterni attendono Resco Reggello, Castelnuovese e Arno Laterina, partita casalinga per la Sangiustinese

Semaforo verde al girone di ritorno  nel campionato di Promozione, con le quattro valdarnesi tutte impelagate nelle ultime posizioni  e che, di conseguenza, non possono concedersi altri passi falsi.

Scontro diretto in zona play-out per la Resco Reggello, impegnata a Bibbiena in una partita nella quale i tre punti servono ad entrambe  per guadagnare posizioni. La squadra del Casentino ha dalla sua il fattore campo ma i valdarnesi, rinfrancati dal pareggio un casa del Lucignano nel turno scorsi e che proprio in trasferta  hanno fatto le cose migliori, non partono certo battuti.

In tutto il girone d'andata la Sangiustinese non ha mai vinto o pareggiato in casa e cercherà di invertire questo trend nella prima gara di ritorno, quando riceverà la visita del Subbiano che cercherà punti che gli garantiscano tranquillità. A fare la partita dovranno essere i valdarnesi, chiamati a vincere se vogliono davvero evitare la retrocessione.
 
Una Castelnuovese a secco ormai dal 22 novembre è attesa dalla partita non facile in casa della Olimpic Sansovino, che è al limitare delle zona play-off e seriamente intenzionata ad entrarvi. Per sperare di portare via anche solo un  punto gli amaranto non possono fare errori, contro un avversario molto agguerrito.

Partita esterna in casa dell'Antella per l'Arno Laterina, che arriva a questa prima giornata di ritorno reduce da un poker di sconfitte consecutive che lo ha fatto finire in zona play-off. Dalla tana della seconda della classe non sarà facile uscire indenni, ma i valdarnesi  venderanno cara la pelle, per chiudere al più presto questo brutto momento.

Articoli correlati