24, Novembre, 2024

Tre scippi in due giorni ad Arezzo: la polizia arresta un montevarchino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I tre scippi sono avvenuti alla fermata dell’autobus e due in altrettanti cimiteri. Gli uomini della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile di Arezzo hanno individuato ed arrestato l’uomo

La squadra mobile di Arezzo ha arrestato il rapinatore seriale che in due giorni ha messo a segno tre scippi ai danni di persone anziane. Si tratta di un 38enne di Montevarchi.

I casi: una 80enne è stata scippata della borsa appena scesa dall’autobus alla fermata di Ceciliano; a una 84enne invece l'uomo ha strappato di forza dal petto un crocifisso d’oro nel cimitero di Santa Firmina e a una 70enne, all’interno del cimitero di Campoluci, aveva strappato di mano la borsa.

Lo scippatore era stato descritto dalle anziane donne come un uomo alto e magro e dalla carnagione chiara. Alcuni testimoni avevano anche segnalato una Fiat Panda verde con la quale lo scippatore era stato visto allontanarsi di luoghi dei colpi.

Gli operatori della Squadra Mobile hanno così dato il via alle indagini per rintracciare l'auto e il suo conducente. Nella tarda mattinata di ieri, gli uomini della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso hanno individuato il montevarchino e lo hanno seguito fino al cimitero di Campoluci.

L'uomo si è fermato davanti a una tomba, come per pregare, e con uno scatto fulmineo, si è avventato su una donna poco distante da lui, le ha strappato la borsa ed è risalito in auto per fuggire. Ma non è andato lontano. La polizia lo ha fermato poco dopo ed arrestato.

 

 

Articoli correlati