08, Dicembre, 2022

Tre Eroici in Inghilterra. Preparata una maglia celebrativa con i colori rossoblù

Più lette

In Vetrina

Tre appassionati di ciclismo dopo aver partecipato spesso all’Eroica partiranno per l’Inghilterra per prendere parte all’Eroica Britannia

Tre Eroici in Inghilterra. Venerdi 20 giugno Sauro Trefoloni, Cesare Carapelli e Stefano Borgheresi, montevarchini e appassionati di ciclismo, partiranno alla volta di Bakewell, nel Devonshire in Inghilterra per partecipare all'Eroica Britannia. Per l'occasione hanno realizzato una maglia celebrativa con i colori e lo stemma dell'Aquila Calcio.

Dopo aver partecipato spesso all’Eroica, la manifestazione non competitiva per bici da corsa d’epoca su strade bianche che si svolge a Gaiole in Chianti, i tre hanno deciso di prendere parte anche all'evento inglese. Tre i percorsi che si snodano all'interno del Peak District, il parco nazionale a sud di Manchester: il breve è di 30 miglia, il medio è di 55 miglia, il lungo di 100 miglia. Sauro, Cesare e Stefano hanno scelto il più lungo.

"Come l’Eroica di Gaiole che esalta il paesaggio delle crete senesi e l’aspetto culinario del territorio, con ristori ricchi di affettati formaggi minestra di pane e vino, anche quello inglese non scherza, l’Eroica Britannia sfodera i paesaggi  più tipici della campagna inglese, il verde più verde, piatti della cultura locale lungo i percorsi il tutto annaffiato con gran birra, birre per tutti i gusti, per l’occasione ne hanno coniata una Pale-Ale Eroica Britannia".

Articoli correlati