23, Novembre, 2024

Traffico a Incisa, il Comune corre ai ripari: nuovi semafori sincronizzati per evitare le lunghe attese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In attesa della rotatoria al casello autostradale, il Comune di Figline e Incisa decide di intervenire nel tratto urbano. Prevista la sostituzione dei semafori, con quadri elettrici sincronizzati.

Semafori sincronizzati per evitare le lunghe code. Questa la misura che ha deciso di adottare il Comune per risolvere il problema del traffico ad Incisa.

Mentre a Figline, nel tempo, molti semafori sono stati sostituiti dalle rotatorie, ad Incisa ancora sono in funzione i vecchi impianti, che sono però causa anche degli incolonnamenti. E così nel piano triennale delle opere pubbliche è stata prevista la sostituzione.

“L’amministrazione comunale – si legge nello studio di fattibilità – intende regolarizzare in modo più fluido i tre incroci a Incisa regolati da impianti semaforici ormai obsoleti, in modo da rendere più fluido il traffico veicolare. In estrema sintesi si tratta di procedere alla sostituzione dei tre impianti semaforici esistenti a Incisa, con nuovi quaddri elettrici sincronizzati per evitare lunghe attese”.

Costo? “La spesa prevista complessiva per questo intervento è di centomila euro che sarà coperta con la somma disponibile nel bilancio 2016, mediante proventi da diritto di superficie” viene riportato nel documento.

Mentre ancora regna l’attesa per l’incrocio al casello autostradale di Incisa-Reggello, di competenza della Regione.

Articoli correlati