19, Novembre, 2024

Tpl, a Reggello il confronto con gli utenti dopo un anno dall’attivazione del lotto debole. E parte il sondaggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alla biblioteca comunale l’incontro dal titolo “La forza del debole… un anno dopo”: occasione per tracciare il punto della situazione dal passaggio alla nuova gestione del servizio. Il vicesindaco Piero Giunti: “Incontro utile e costruttivo, raccogliamo informazioni per migliorare ancora. Per questo abbiamo lanciato anche un sondaggio on line”

Utenti, amministratori, gestori e sindacati a confronto, questa mattina alla Biblioteca Comunale di Reggello, sul servizio di trasporto pubblico locale su gomma. L'occasione è stata fornita dall'incontro “La forza del debole… un anno dopo!", organizzato dall’Assessorato ai trasporti del Comune di Reggello insieme ai sindacati CGIL e CISL. Tanti gli aspetti su cui si è concentrato il focus, che ha permesso di tracciare un quadro di quelle che sono, oggi, le opportunità offerte dal Tpl del cosiddetto Lotto Debole (di cui fa parte il Valdarno fiorentino) ma anche di raccogliere segnalazioni utili al suo miglioramento. 

 

"Sono molto soddisfatto di come è andato l’incontro, perché oltre ad essere stato molto partecipato dai cittadini, è stato costruttivo e utile per approfondire e spiegare le opportunità messe in campo dal TPL Lotto Debole e nello specifico il servizio di Prenotailbus", è il commento di Piero Giunti, vicesindaco di Reggello con delega ai trasporti. "I cittadini intervenuti, pendolari, pensionati, genitori, nonni hanno portato all’attenzione di ColBUS, che gestiste il servizio di TPL Lotto Debole, e delle Amministrazioni pubbliche, in questo caso Comune di Reggello e Città Metropolitana, nuove proposte per migliorare e potenziare il servizio attualmente offerto". 

 

E per raccogliere altri dati utili a modulare al meglio il servizio, da oggi è partito anche un sondaggio on line: "Abbiamo lanciato questo sondaggio, con un link presente anche sul sito del Comune di Reggello (qui si può partecipare). È rivolto ai pendolari del comune di Reggello, che utilizzano autobus oppure treno, con lo scopo di conoscere meglio le reali esigenze dei pendolari e capire come intervenire in modo puntuale su eventuali servizi da implementare o modificare", ha spiegato Giunti. "Ringrazio i sindacati CGIL e CISL per la preziosa collaborazione organizzare questa iniziativa". 

Le linee del Lotto Debole in Valdarno fiorentino

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati