14, Agosto, 2022

Toscana nel segno di Lorenzo Neri alla Ludec Cup

Più lette

In Vetrina

Il giovane talento del Basket Terranuova guida la rappresentativa regionale fino alla finalissima, poi vinta dalla Lombardia. Per lui oltre 15 punti di media

Una Toscana trascinata da Lorenzo Neri del Basket Terranuova si ferma soltanto in finale contro la fortissima Lombardia alla Ludec Cup 2014, il torneo per rappresentative giovanili under 14 concluso ieri a Lucca.

Un torneo da assoluto protagonista per il giovane talento biancorosso che con oltre 15 punti di media ha chiuso da secondo miglior marcatore della rappresentativa alle spalle del figlio d’arte Gianmarco Drocker. Nove punti all’esordio nella gara interlocutoria contro le Marche, stravinta dai toscani per 89-37, miglior marcatore con 24 punti nella partita ben più tosta contro la Campania e poi ancora 16 nella vittoria sull’Emilia Romagna. Come già successo spesso negli ultimi anni, la Toscana si è fermata solo di fronte alla Lombardia che in finale si è imposta 57-68. Per Neri sono arrivati comunque 14 punti e la soddisfazione di chiudere tra i migliori giocatori del torneo.

Articoli correlati