30, Giugno, 2024

Tornano le arance della salute dell’Airc e dell’Att, saranno anche nelle mense scolastiche

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oggi in vendita nelle maggiori piazze italiane: i volontari dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sono anche a Figline e a Incisa. E dalla prossima settimana le arance dell’Airc saranno nel piatto dei bambini delle mense. A Reggello l’iniziativa dell’ATT

Tornano oggi, sabato 28 gennaio, le arance della salute dell'Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In vendita nelle maggiori piazze italiane, dalle 7 alle 19 i volontari saranno presenti con due stand anche sul territorio comunale di Figline e Incisa: uno in piazza Marsilio Ficino, a Figline, l’altro in piazza Auzzi, a Incisa.

Le arance della salute potranno essere acquistate versando un contributo di 9 euro. Ai donatori saranno consegnate 2,5 kg di arance rosse, più un numero speciale del periodico “Fondamentale”, la guida alimentare di Airc, contenente consigli e ricette adatte a condurre stili di vita sani. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare le attività dell’associazione, con particolare attenzione per la ricerca scientifica.

Anche nelle mense scolastiche, a partire dal 9 febbraio, inizierà la distribuzione di questo frutto ai bambini, attraverso i centri cottura del territorio di Figline e Incisa, per i quali la ditta Ladisa spa (gestore del servizio) ha provveduto ad ordinare in totale 100 kg di arance.

Iniziativa simile anche a Reggello: non solo oggi sono in vendita le arance in piazza, ma dal 2 al 9 febbraio nei menù delle mense scolastiche saranno presenti le “Arance della Salute” dell’ATT, l'Associazione Toscana Tumori. L’Amministrazione comunale si impegnerà per l’acquisto delle arance che saranno poi proposte ai bambini, grazie all’impegno di Camst gestore del servizio di refezione scolastica questo permetterà loro anche di comprendere l’importanza di uno stile di vita sano per prevenire i problemi legati alla salute.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati