01, Febbraio, 2023

Tornano i robot in piazza Cavour: dimostrazioni e lo spettacolo “Alien Laser Show”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’evento era in programma la scorsa settimana nell’ambito del progetto “Robocup Junior Academy” promosso dall’Isis Valdarno con la collaborazione della Confcommercio e il patrocino del Comune e il sostegno di Moretti Spa e di Zucchetti Centro Sistemi. Il maltempo lo ha fatto slittare a sabato 24 marzo

Torna il progetto “Robocup Junior Academy” a San Giovanni. L'evento promosso dall’Isis Valdarno con la collaborazione della Confcommercio, il patrocino del Comune e il sostegno di Moretti Spa e di Zucchetti Centro Sistemi prevedeva anche una dimostrazione e uno spettacolo nel centro storico della città. Il maltempo ha fatto slittare l'evento che adesso si terrà sabato 24 marzo alle 16.00.

La manifestazione, che vedrà all’opera gli studenti dell’Isis Valdarno reduci dalle competizioni regionali che hanno portato 150 studenti provenienti da tutta la Toscana nella città del Marzocco, si terrà in piazza Cavour, mentre in Corso Italia uno spettacolo di animazione dal titolo “Alien Laser Show” vedrà all’opera dei performer con armature luminose a led e robot grazie alla regia di Confcommercio.

L'evento che si è tenuto a livello regionale a San Giovanni ha visto gli studenti dell'Isis Valdarno imporsi nelle competizioni e aggiudicarsi il secondo e terzo posto.

 

Articoli correlati