22, Gennaio, 2025

Tornano i Giochi Senza Frontiere, con una edizione dedicata al Calcit del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gioco dell’estate valdarnese ripropone la doppia location, a San Giovanni e Pian di Scò: appuntamento dal 23 al 25 luglio, con nuovi giochi e sfide tutte da vedere

Sei squadre, quasi cento paertecipanti, dieci giochi spalmati in due serate: sono i numeri dell'edizione 2015 dei Giochi Senza Frontiere, per la quale è già partito il conto alla rovescia. Quello che ormai è diventato il gioco dell'estate valdarnese, infatti, partirà giovedì 23 luglio.

Una edizione di solidarietà grazie alla collaborazione con il Calcit del Valdarno: al Comitato andrà infatti l'incasso della manifestazione raccolto nella due giorni di giochi, e nella serata finale con la grande cena all'aperto prima della proclamazione dei vincitori. Ma andiamo con ordine. 

Si parte giovedì 23 luglio a San Giovanni, alla piscina "Las Vegas": dalle 19 l'aperitivo, poi tutti pronti per l'inizio dei giochi in acqua. Dalle 21 le sei squadre si sfideranno in cinque diversi giochi all'interno della piscina, per accumulare punti. 

Venerdì 24 luglio cambia location: il ritrovo delle squadre sarà allo stadio di Pian di Scò, poi la tradizionale sfilata dei partecipanti per le vie del paese. Alle 21 iniziano i giochi a terra, e cioè le cinque sfide all'interno dello stadio comunale. 

Sabato 25 luglio la festa finale che come da tradizione sarà abbinata alla grande cena in strada. In viale Volta a Pian di Scò, davanti alla pieve, sarà apparecchiata la lunga tavola su cui saranno serviti ben 400 chili di Paella Valenciana. Si chiuderà con la premiazione della squadra vincitrice e l'estrazione dei premi della lotteria. Per aderire alla cena è necessario prenotarsi (Luca – 3381220770). 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati