Tutte le informazioni sul portale del comune di Rignano. L’assessore Tinuti: “Non lasciamo nessuno indietro”
A partire da lunedì 24 maggio e fino al 31 luglio, per i cittadini residenti a Rignano sarà possibile presentare online le domande per la richiesta dei buoni spesa. Si è conclusa, infatti, proprio in questi giorni anche la consegna dei buoni erogati con i fondi del bando d’inclusione sociale Azione 2. I beneficiari che avevano presentato domanda lo scorso mese di dicembre hanno usufruito di 3 tranche di erogazione e pertanto non potranno avanzare ulteriore istanza.
"Tornano i buoni spesa, misura di solidarietà per i cittadini che, anche in questa nuova fase dell'emergenza epidemiologica, hanno risentito maggiormente della crisi economica causata dalla pandemia", ricorda l'Assessore Sonia Tinuti. "I buoni spesa e i pacchi alimentari che abbiamo distribuito in questi mesi sono stati un modo per aiutare le persone più fragili ed essere loro vicini. Nessuno deve sentirsi solo e abbandonato. L’Amministrazione comunale non lascia indietro nessuno e per raggiungere questo importante obiettivo siamo al lavoro quotidianamente".
Queste azioni sono state e continuano ad essere un rilevante sostegno per i nuclei delle fasce più deboli della popolazione ulteriormente colpite dall'emergenza pandemica da COVID-19. “Nell'ultimo anno – conclude l’Assessore – abbiamo assistito persone e famiglie che, mai prima d’ora, avevano sperimentato condizioni di vita così problematiche. La solidarietà è stata protagonista dai singoli cittadini alle associazioni di volontariato e per questo rivolgo un ringraziamento a tutti coloro che, insieme all’Amministrazione, sono stati e saranno protagonisti di tutte le azioni atte ad aiutare la nostra Comunità.”
Per accedere alle domande è disponibile il portale online dedicato all'indirizzo www.comunerignano.it/buonispesa