Da venerdì inizia a Reggello un nuovo ciclo di passeggiate e iniziative legate alla natura e al paesaggio. Il primo appuntamento consisterà in una escursione notturna per conoscere il gambero italiano di fiume: appuntamento alle 18 in biblioteca
Un’escursione notturna per conoscere il gambero italiano di fiume: è con questa iniziativa, prevista per venerdì prossimo, 15 maggio, che prenderà il via l’edizione 2015 di “Naturalmente Reggello”. Si tratta di un ciclo di escursioni ed iniziative che si svolgeranno nelle aree protette del comune di Reggello.
Si partirà, dunque, venerdì prossimo con un’escursione a cura dell’Associazione Geco, il ritrovo è alle 18 in Biblioteca Comunale, poi il trasferimento con mezzi propri in località Acqua Rossa. L’iniziativa si svolge in notturna sulle sponde del torrente Resco: dopo una breve introduzione, i partecipanti si avventureranno in una escursione alla ricerca di questa particolare specie.
Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Ambiente del comune di Reggello (055.8669265 o ambiente@comune.reggello.fi.it).