23, Gennaio, 2025

Torna la “Mozzafiato”, a Bandella in mountain bike. E lo scopo è solidale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Domenica 14 maggio torna l’appuntamento con la “Mozzafiato” di Levane: raduno non competitivo di mountain bike, 25 chilometri da togliere il fiato, appunto. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione La Trama di Gaia per le popolazioni colpite dal terremoto

Torna “La Mozzafiato Levane”, seconda edizione del raduno non competitivo di mountain bike che si svolgerà interamente nel meraviglioso contesto della Riserva naturale dell’Arno di Bandella. Tra salite impervie e percorsi in mezzo al bosco, il nome è già tutto un programma, da togliere il fiato appunto.

L’evento, che è organizzato dagli “Amici del territorio” in collaborazione con Enel e con il patrocinio del Comune di Montevarchi, si aprirà alle ore 8:00 con il ritrovo in piazza del Secco a Levane, nel territorio comunale di Montevarchi, per le iscrizioni a 10 euro con omaggio ai partecipanti. Alle 9:00 la partenza per i 25 km di escursione ciclistica in mezzo ai sentieri della riserva naturale, arrivo previsto per le ore 12:00 con possibilità di fare doccia, lavaggio bici, rinfresco finale, premi ad estrazione. 

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Associazione La Trama di Gaia che opera per le popolazioni colpite dal terremoto. Enel sostiene l’iniziativa perché si inserisce nell’impegno per la valorizzazione del territorio in cui l’azienda gestisce gli invasi idroelettrici di La Penna e Levane, collaborando con le istituzioni e con il tessuto associativo locale per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile ma anche per l’organizzazione di iniziative sportive, ludiche e naturalistiche nel contesto dell’oasi di Bandella e della valle dell’Inferno.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati