21, Luglio, 2024

Torna la Festa d’estate alle Case di Sant’Antonio, escursione a piedi e pranzo a impatto zero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nell’ambito del ciclo di escursioni “Naturalmente Reggello”, una passeggiata di due ore all’interno della foresta di Sant’Antonio. Vietato sporcare, però: per il pranzo, piatti e posate da casa

Un’iniziativa per vivere completamente a contatto con la natura, nel rispetto dell'ambiente. Domenica 7 giugno torna la “Festa d’Estate” alle Case di Sant’Antonio, nell’ambito del ciclo di escursioni della rassegna Naturalmente Reggello, organizzata dal comune di Reggello in collaborazione con gECO.

La festa prenderà il via alle 9 con il ritrovo in piazza Aldo Moro a Reggello, da dove partirà l’escursione fino alla località Case di Sant’Antonio: si tratta di una camminata di circa 2 ore abbastanza facile ed adatta anche alle famiglie. Una volta giunti a destinazione per tutti ci sarà il pranzo (costo 7 euro, non pagano i bambini sotto gli 8 anni) a cura del “Gregge del Barba”.

La cosa importante è che l’iniziativa è a rifiuti zero: per questo, ogni partecipante dovrà portare da casa le proprie stoviglie, non saranno distribuiti prodotti in plastica. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro venerdì 5 giugno ai numeri 055.8669265 o 320.9650428 o alla e-mail ambiente@comune.reggello.fi.it.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati