29, Novembre, 2022

Torna l’appuntamento con la rassegna “Loro Contemporanea”. Oltre al teatro, quest’anno spazio anche al cinema

Più lette

In Vetrina

Anche per questa estate è stata riorganizzata la rassegna “Loro Contemporanea” a Loro Ciuffenna. Vari gli appuntamenti in programma: per la prima volta, oltre al teatro come consuetudine, spazio anche al cinema

Teatro e non solo. Quest’estate la rassegna di “Loro Contemporanea” si arricchisce con alcuni appuntamenti legati al cinema, che si terranno come sempre a Loro Ciuffenna a partire da giovedì 26 giugno nel giardino dell’auditorium. Al termine della parte dedicata al teatro, tra luglio e agosto sono in programma quattro appuntamenti cinematografici.
 
Giovedì sera l’apertura della rassegna è affidata a “Reading Novecento”, tratto dal libro di Alessandro Baricco e interpretato da Ciro Masella, apprezzato artista italiano, reduce da una tournée nei teatri più importanti, dal Piccolo teatro di Milano fino al palcoscenico del XIV Festival Iberoamericano de Teatro di Bogotà. Martedì 1 luglio sarà la volta di Elisabetta Granara con “La vera storia dei Mole People”.
Il 9 luglio sarà la volta di uno spettacolo teatrale per i piccoli con la versione di Domenico Madera de “Il gatto con gli stivali”. La parte teatrale della rassegna si concluderà il 14 luglio con l’ironia dell’artista senese Margherita Fusi con “L’ostile italiano nel mondo”.
 
Al termine del teatro, “Loro Contemporanea” darà spazio per la prima volta al cinema grazie al contributo della Società Filarmonica Verdi, con quattro proiezioni del cinema del passato italiano e internazionale. Il 17 luglio toccherà a “Sedotta e abbandonata” di Pietro Germi, il 24 luglio il film di Mel Brooks “Frankenstein Junior”, mentre il 31 luglio serata dedicata a Sergio Leone con la proiezione di “Giù la testa”. Ultimo appuntamento sarà il 7 agosto con il film “The Blues Brothers” di John Landis.
 
Tutti gli eventi si terranno alle ore 21.30 nel giardino dell’auditorium, dietro alla biblioteca comunale. Per gli spettacoli teatrali l’ingresso sarà gratuito, mentre per le proiezioni il costo del biglietto è di tre euro. Per informazioni è a disposizione l’ufficio cultura del comune di Loro Ciuffenna.
 
 

Articoli correlati