02, Dicembre, 2022

Promozione 2014-15, ecco la mappa del girone B

Più lette

Ancora niente di ufficiale, ma le prossime avversarie di Aquila Montevarchi, Arno Laterina e Resco Reggello sembrano ormai decise. Ecco la geografia del nuovo girone B, con un paio di nodi da sciogliere

Per l’ufficialità si dovrà attendere almeno la prima settimana di agosto, ma ipotizzare già oggi la geografia dei gironi di Promozione per la prossima stagione è tutt’altro che un azzardo. Salvo clamorose sorprese, ecco quali saranno le avversarie delle valdarnesi nel girone B.

Le “nostre” saranno le due neopromosse Aquila Montevarchi e Resco Reggello, con la prima pronta a essere subito protagonista e la seconda che al contrario punterà alla salvezza così come l’Arno Laterina, una decana del torneo. Tre derby valdarnesi sono assicurati.

Le altre avversarie dovrebbero essere: Antella 99, Audax Rufina, Bibbiena, Castiglionese, Chiusi, Grassina, Lucignano, M.M. Subbiano Capolona, Marciano, Pontassieve, Pratovecchio, Sagginale e Soci. Ne verrebbe fuori un girone fatto di due sole province, Arezzo e Firenze, con l’unica eccezione del Chiusi che segna il confine Sud del raggruppamento.

Il condizionale è comunque d’obbligo perché resta da sciogliere il nodo relativo ad altre due fiorentine, Firenze Ovest e Piagge: più probabile che vadano a finire nel girone A, quello dell’entroterra Nord (province di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca), ma nel caso si decidesse per una loro annessione al girone B, a uscire sarebbero probabilmente proprio il Chiusi e la Castiglionese.
 

Articoli correlati