22, Gennaio, 2025

Tirocinio e praticantato, tutte le opportunità di GiovaniSì: se ne parla in biblioteca

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 7 luglio alle ore 18 alla biblioteca Marsilio Ficino di Figline si parlerà di tirocini non curriculari e di praticantati retribuiti: una giornata di informazione sul progetto GiovaniSì, promosso dalla Regione Toscana per l’autonomia dei giovani da giugno 2011

Conoscere tutte le opportunità offerte dal progetto GiovaniSì: appuntamento in Valdarno, a Figline, con una giornata di informazione sulle misure del progetto per l’autonomia dei giovani ideato dalla Regione Toscana.

Giovedì 7 luglio, dalle 18 alla Biblioteca comunale in via Locchi, il referente territoriale GiovaniSì per la Città Metropolitana di Firenze in collaborazione con il Comune di Figline e Incisa illusterà i dettagli della misura sui tirocini, con particolare attenzione ai nuovi avvisi dei tirocini non curriculari e dei praticantati retribuiti.

GiovaniSì è partito a giugno 2011: strutturato in sei macro-aree (tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione), è destinato a giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura della Regione, il progetto si è arricchito di una nuova area, Giovanisì+, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.

Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì (www.giovanisi.it) sono state affiancate dalla Garanzia Giovani (www.garanziagiovani.gov.it). La partecipazione all’incontro di giovedì è libera e gratuita. Per informazioni rivolgersi al referente territoriale, Francesco Dei (firenze.provincia@giovanisi.it). 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati