Torna domenica 19 ottobre la Giornata per la Valdarnese Bianca, manifestazione promossa dal comune di Montevarchi per rilanciare il pregiato pollo del Valdarno, emblema del territorio e della sua tradizione gastronomica. E la festa ripropone anche il concorso di cucina popolare a base di pollo
Taglia il traguardo della terza edizione, la Giornata della Valdarnese Bianca, nata nel 2012 con l'obiettivo di rilanciare il pregio del tipico Pollo del Valdarno. Promossa dal comune di Montevarchi, la manifestazione si terrà domenica 19 ottobre nel centro storico.
Per l’intera giornata in Piazza Vittorio Veneto avrà luogo l'esposizione di riproduttori della razza Valdarnese Bianca, con la partecipazione delle aziende iscritte nel registro anagrafico. In Via Roma presentazione e degustazione dei prodotti di eccellenza stagionali e tipicità locali del territorio a cura di aziende agricole e artigianali e, per i bimbi, fattorie didattiche e laboratori.
Come negli anni precedenti, l’evento ripropone anche il concorso di cucina popolare a base di pollo. In Piazza Varchi, dalle 17, si svolgerà quindi la premiazione della migliore ricetta del concorso di cucina. Tante le iniziative collaterali che animeranno la giornata.