28, Giugno, 2022

Terranuova, variazione di bilancio: investimenti in piazza Canevaro, sulla scuola, gli impianti sportivi e la Rsa

Più lette

In Vetrina

L’aveva annunciato l’assessore al bilancio, Massimo Qaoschi, l’ avanzo di bilancio di 800mila euro. Adesso quella somma insieme ad altre risorse del Comune ed a finanziamenti regionali verrà impiegata per alcuni importanti interventi così come è stato deciso in Consiglio comunale: per la riqualificazione di piazza Canevaro, per la scuola, gli impianti sportivi e la Rsa.

“Come condiviso ieri con l’intero Consiglio Comunale – ha dichiarato il Sindaco Chienni – abbiamo deciso di investire sulla riqualificazione di piazza Canevaro. Un intervento che riguarderà sia le mura che l’area attualmente destinata a parcheggio. Si tratta di una delle parti storiche del nostro tessuto urbano che sentiamo la responsabilità di valorizzare. Le opere saranno finanziate in parte con un finanziamento regionale ed in parte con risorse proprie del nostro ente. Stiamo procedendo alla progettazione con l’obiettivo di iniziare i lavori ad inizio 2023”.

Il Consiglio su proposta del Sindaco e della Giunta ha deliberato anche un’altra serie di misure: “Gli interventi saranno incentrati soprattutto su scuola, impianti sportivi e RSA. Un’attenzione particolare verrà riservata agli edifici scolastici, con progettazioni di interventi di miglioramento sismico e con opere di manutenzione all’interno dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII. L’altro capitolo sul quale abbiamo deciso di destinare le risorse sono gli impianti sportivi, stadio e palazzetto, che saranno oggetto di interventi di manutenzione. Si tratta infatti di luoghi importanti di aggregazione, di condivisione e crescita per tutti coloro che ne usufruiscono quotidianamente. Infine – ha concluso il Sindaco – abbiamo destinato ulteriori risorse alla RSA, per completare una serie di interventi migliorativi posti in essere nel corso di quest’anno”.

Articoli correlati