03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Terranuova: bilancio consuntivo. Quaoschi: “Avanzo di risorse per 800 mila euro e indebitamento pari a zero”

Più lette

In Vetrina

Avanzo di 800mila euro, indebitamento quasi nullo e tempestività nel pagamento dei fornitori: sono i tre punti principali del bilancio consuntivo 2021 di Terranuova appena approvato. Un bilancio che risulta essere solido e positivo.

“Il primo aspetto è che emerge un bilancio tutto sommato positivo e un dato solido per i nostri conti. C’è un risultato di amministrazione pari a 800mila euro, un avanzo che potrà essere speso e utilizzato per finanziare interventi in conto capitale, opera e lavori pubblici importanti per la nostra comunità. Dal conto consuntivo sono emersi anche altri dati: il nostro bilancio per esempio ha un livello di indebitamento pari quasi ormai allo zero, passando da 2.147.893,75 del 2014 a 106.425,00 del 2022. Questo la dice lunga sulla tenuta dei nostri conti. Infine la tempestività verso i fornitori: noi abbiamo una media di pagamento pari a meno di 23 giorni rispetto alla scadenza. Credo che sia importante dire che fino al 2014 pagavamo in ritardo di 15 giorni ed in questo senso abbiamo fatto un lavoro importante con un’attenzione seria verso tutti i fornitori”.

“Questo rendiconto dice che abbiamo un bilancio solido e positivo che ci consentirà di affrontare anche i prossimi anni con una tranquillità sostanziale. Gli 800mila euro saranno investiti in interventi che vanno sulla viabilità e riqualificazione di aree, tutti attesi e programmati nel bilancio 2022″.

Articoli correlati