Appuntamento domani allo stadio “Mario Matteini” di Terranuova dove, alle 14:30, si affronteranno per la prima volta in una gara ufficiale ii Terranuova Traiana e la Sangiovannese.
Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta (i biancorossi 3-0 a Civita Castellana e gli azzurri 0-1 in casa on il Ghiviborgo) e daranno la caccia al successo non solo per il prestigio che può avere vincere un derby, ma soprattutto per i tre punti in palio. Fare un pronostico è difficile perchè si tratta di una partita un po’ particolare, di certo sarà un match combattuto.
Il Terranova Traiana è alle pese con una situazione di classifica molto difficile, penultima posizione e ha la necessità di guadagnare punti per avvicinare quelli che sono davanti e guadagnare un po’ di terreno sul Bastia, ultima forza del torneo ma con un solo punto di ritardo.
I suoi sette punti la squadra di mister Calori (ex di turni perchè a San Giovanni ha giocato e allenato) li ha conquistati tutti in casa ed è pronta a dare il massimo per festeggiare alla fine la terza vittoria stagionale. Assenti nelle file dei biancorossi Sacconi, Lautaro e Benucci.
La Sangiovannese scenderà sul rettangolo di gioco decisa a voltare subito pagina dopo la sconfitta di domenica e consolidare la sua posizione di metà classifica, che vede due vittorie due pareggi sia in casa che in trasferta, con la differenza che però al “Virgilio Fedini” gli azzurri per tre volte sono stati sconfitti a differenza di una soltanto lontano dalle mura amiche.
Mister Firicano afferma di non fidarsi troppo della classifica e anche se il Terranuova Traiana occupa la penultima posizione si aspetta una gara difficile, nella quale è la sua squadra dovrà dare tutto per portare a casa l’intera posta in palio. Assenti nel Marzocco Zhar, Nannoni e Milani, per quello che riguarda Rosseti sul suo impegno una decisione sarà preso soltanto poco prima dell’inizio.