La prima ufficiale in casa della stagione 2024-2025 del Terranuova Traiana è finita a reti bianche: 0-0 con il Follonica Gavorrano, squadra con ambizioni e nomi importanti.
Valdarnesi pericolosi dopo appena un minuto, iniziativa personale di Marini e palla che si è stampata sul palo.
La replica dei maremmani al 10‘, con Pino che ha superato Cappelli e provato la battuta, il suo diagonale è terminato fuori.
Al 17′ ancora i biancorossi pericolosi: punizione di Marini, sfera a Sacconi che da due passi ha impegnato l’estremo avversario Antonino
Dopo un avvio intenso, non è successo altro fino al 41′ quando da lontano Lo Sicco ha fatto sudare freddo il pubblico di casa. Ultimo sussulto del primo tempo al 43′, ma il sinistro di Bega non ha trovato lo specchio della porta.
Follonica Gavorrano vicino al vantaggio dopo due giri di orologio da inizio della ripresa, Tatti ha però trovato solo la traversa.
All’11’ rigore per il Follonica Gavorrano: fallo di Bega su Pino, dal dischetto lo stesso Pin ma Timperanza si è disteso sulla sua destra ha respinto la sfera.
Al 17′ Terranuova Traiana pericoloso sugli sviluppi di una palla inattiva: punizione di Marini, testa di Dini e palla fuori.
Il Follonica Gavorrano si è riversato in attacco e al 22′ ha trovato la superiorità numerica per espulsione di Bega.
I maremmani hanno continuato a premere senza concretizzare le tante occasioni create anche per la difesa caparbia dei valdarnesi e dopo 5′ di recupero è finita 0-0.