27, Maggio, 2024

Terranuova Traiana corsaro a Poggibonsi, la Sangiovannese battuta dal Follonica Gavorrano

Più lette

Vittoria pesante per il Terranova Traiana, che ha espugnato per 2-3 il “Lotti” di Poggibonsi e conquistato tre punti importanti in chiave salvezza. I valdarnesi sono al terz’ultimo posto assieme al Triestina, con un punto di vantaggio sull’Orvietana e tre sul Montespaccato.

La partita è stata molto intensa, coi terranuovesi che hanno concluso il primo tempo avanti 1-2, beneficiando di un autogol di Gistri e una rete  di Petrioli. Fra la fine della prima frazione di gioco e l’inizio  della seconda, Bellini e Barbera hanno  segnato l’1-2 e il  2-2. Quando la partita sembrava destinato al pareggio  a un minuto dal termine,  il gol-partita: della trequarti sinistra calcio di punizione di Benucci, il portiere del Poggibonsi ha sbagliato l’usiita  quindi palla a Gautieri che, da due passi a porta sguarnita, non ha fallito l’appuntamento con il gol.

La Sangiovannese torna dalla trasferte di Follonica Gavorrano sconfitta di misura, fermando  a quota tre la sua serie di vittorie consecutive. 

Dopo un primo tempo conclusosi a reti  biancha ma con una certa supremazia territoriale dei padroni di casa, è stato al 21′ del secondo tempo che i maremmani hanno trovato il gol che ha deciso la partita con Lepri, che, a  tu per tu con Cipriani. è riuscito a beffare il portiere azzurro. Nel proseguo il Marzocco non è riuscito a replicare.

Articoli correlati