14, Novembre, 2025

Terranuova, nuovi spogliatoi al Brandini Galasso: il punto sul cantiere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Procedono con regolarità i lavori per la realizzazione dei nuovi spogliatoi presso il campo sportivo Brandini Galasso a Terranuova Bracciolini. L’intervento, realizzato grazie a un finanziamento della Regione Toscana, ha già raggiunto circa il 75% dell’esecuzione e dovrebbe concludersi entro i primi giorni di ottobre, salvo imprevisti.

“Grazie a un finanziamento regionale – ha dichiarato il sindaco Sergio Chienni – siamo riusciti a mettere in campo un’opera significativa, che andrà a beneficio dei numerosi atleti, soprattutto bambini e adolescenti, che frequentano settimanalmente il Brandini Galasso. Tutti gli ambienti saranno accessibili, privi di barriere architettoniche. L’intervento si distingue anche per l’attenzione alla sostenibilità ambientale”.

 

Il progetto prevede infatti la massima accessibilità degli spazi e una particolare attenzione agli aspetti ambientali, con l’installazione di un impianto fotovoltaico e ulteriori misure per l’efficienza energetica, che saranno illustrate nel dettaglio al momento dell’inaugurazione.

Tra le opere già ultimate figurano la struttura portante in cemento armato, le tamponature esterne, le partizioni interne in cartongesso, l’impianto di ventilazione meccanica e le reti di scarico. Attualmente sono in corso la posa dei massetti interni, dei rivestimenti a pavimento e parete, oltre alla rasatura del cappotto esterno.

Nelle prossime settimane si procederà al completamento dei marciapiedi esterni, al montaggio dei pannelli solari e fotovoltaici, alla finalizzazione dell’impianto idrotermosanitario ed elettrico, oltre alle opere di finitura come tinteggiature e sistemazioni esterne. L’opera, una volta completata, rappresenterà un importante punto di riferimento per la comunità sportiva locale.

[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati