Un palazzetto dello sport gremito, a Terrnauova Bracciolini, per la presentazione del libro ‘Esprimi un desiderio’ di Sara Fabbrini con Leonardo Pieraccioni. È avvenuta questo pomeriggio la presentazione del libro di Sara Fabbrini con la prefazione di Pieraccioni. Il progetto è frutto degli sforzi della Onlus Make a Wish.
Leonardo Pieraccioni, che ha scritto la prefazione del libro:”Anche queste attività collaterali fanno parte del nostro mestiere: con veramente poco si può fare tanto. Quando la fondazione make a Wish mi ha chiamato e mi ha spiegato di cosa si trattasse, ho accettato con gioia perché sapevo che con un minimo impegno si può fare una cosa che rimanga nel cuore, in questo caso di Sara. Queste attività collaterali del nostro mestiere sono importantissime. Alla fine il nostro è anche un lavoro terapeutico perchè stare un’ora e mezzo di film o di teatro sono comunque attività dove ci si svaga e rilassa. Questo libro parla in qualche modo anche della sua esperienza, ha dei risvolti tremendi ma anche un finale per lei gioioso.
Non mi aspettavo tutto questo. Pensavo sarebbe stata una cosa molto più in piccolo e sono molto felice di questo evento che si è creato. Nel mio libro racconto una storia che è ispirata a questo bambino che si chiama Stefano che ho conosciuto durante un mio percorso ospedaliero e quando ho scoperto che era venuto a mancare ho deciso di scrivere questa storia per mantenere vivo il suo ricordo. La mia passione per Pieraccioni c’è sempre stata, è venuta da sola fin da piccolina. E Grazie a lui e a Make a Wish ho realizzato il mio sogno. “