Sono i finiti i lavori di manutenzione alla galleria “Migliarina”, tra le località di Laterina e Bucine, sulla linea convenzionale Firenze – Arezzo: si tratta di interventi che erano iniziati lo scorso 12 agosto, realizzati da Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane.
Da questa mattina, quindi, tra le due località è ripresa la normale circolazione ferroviaria. Tra l’altro le modifiche non avevano interessato solo quel tratto, in cui erano stati introdotti autobus sostitutivi, ma anche altri treni che normalmente passano dalle stazioni del Valdarno, tra le proteste dei pendolari che avevano lavorato anche nel mese di agosto.
I lavori di manutenzione sono stati eseguiti nel periodo estivo in concomitanza con la chiusura delle scuole e la riduzione della domanda di mobilità per lavoro, proprio per ridurre al minimo i disagi. L’intervento ha permesso di migliorare l’affidabilità dell’infrastruttura ferroviaria. Contestualmente si sono svolti lavori per il rinnovo dei binari nelle stazioni di S. Giovanni Valdarno e Montevarchi.