20, Luglio, 2024

Terminati i lavori di adeguamento, il centro raccolta di via Fiume riprende la normale attività

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli interventi sono stati concordati con il gestore unico dei rifiuti Sei Toscana e saranno comunque completati del tutto nelle prossime due settimane. Spesa 12.000 euro

Terminati gli interventi di adeguamento e messa a norma il centro raccolta rifiuti di via Fiume a Terranuova riprende le normali attività. I lavori per una spesa di 12.000 euro sono stati finanziati da Sei Toscana il gestore unico dei rifiuti per le province di Arezzo Siena e Grosseto. 

Le opere hanno riguardato il rinnovamento del sistema fognario per la regimazione delle acque, dei raccordi, delle canalette e del manto d’asfalto nell’area del piazzale. Questa serie di interventi sarà definitivamente completata nell’arco delle prossime due settimane quando saranno tolti i pioppi cipressini e le altre alberature divenute pericolose per l’area circostante.

“Con la potatura andremo a completare la prima serie di interventi necessari per la messa a norma in attesa del nuovo centro di raccolta che verrà localizzato nell’area retrostante la ex Fast Fashion – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte – Per quanto si tratti di un’operazione certa, è difficile determinare con esattezza quando sarà consegnato il nuovo centro di raccolta poiché l’intervento è legato a un comparto edificatorio di iniziativa privata”. II centro raccolta è un luogo in cui i rifiuti ingombranti e quelli che non possono essere ritirati tramite servizio a domicilio vengono conferiti gratuitamente.

“Purtroppo lungo le strade è ancora diffusa la cattiva pratica di abbandono di rifiuti ingombranti, proprio a questo proposito invitiamo tutti i cittadini ad usufruire del servizio che il centro raccolta mette loro a disposizione gratuitamente”, sottolinea il vicesindaco Di Ponte.

Il centro raccolta è aperto al pubblico: lunedì dalle 9.00 alle 11.45, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.45, sabato dalle 9.00 alle 11.45 e dalle 14.30 alle 17.45.

Articoli correlati