Il temporale di questo pomeriggio ha colpito particolarmente il Pratomagno e la montagna reggellese. Più debole a valle. Ma per domani pomeriggio c’è l’allerta della Protezione civile: riguarda in particolare Figline, Incisa e Reggello
Fulmini, vento e pioggia hanno colpito nel pomeriggio, dalle 17 circa, il versante del Valdarno che guarda verso il Pratomagno. In particolare a Loro, e nelle frazioni più alte di Castelfranco Piandiscò, oltre che a Reggello. Al momento non si segnalano danni particolari.
Un assaggio di quello che le previsioni annunciano per domani: previsti in particolare sul Valdarno fiorentino temporali anche di forte intensità, associati a fulmini, colpi di vento e grandine. Più probabili nel pomeriggio e nell'area di Reggello, Incisa e Figline, secondo la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze.
"I nostri operatori – spiega Angelo Bassi, consigliere delegato della Metrocittà alla Protezione civile – stanno monitorando costantemente la situazione per cogliere e segnalare cambiamenti e peggioramenti e per prevenire danni".