Famiglie di Rignano si sono viste recapitare la prima tranche della Tari (che copre circa i due terzi della tassa) con una sola rata invece di due. L’amministrazione comunale spiega che si è trattato di un disguido tecnico e ripristina i pagamenti in due rate: ecco cosa fare
Una rata sola per l'acconto della Tari, la tassa sui rifiuti: succede a Rignano, dove molte famiglie si son viste recapitare le bollette con l'unica soluzione di pagamento per la prima tranche (che è pari a circa due terzi del totale della tassa), senza la possibilità di pagare in due rate come avveniva di consueto. Tanti hanno chiamato in comune chiedendo spiegazioni.
E alla fine è stato individuato l'errore: l'amministrazione comunale spiega che si è trattato di uno "spiacevole disguido informatico", per il quale "le bollette Acconto TARI 2017 inviate prevedono il pagamento in un'unica rata, anziché nelle due rate previste dal Regolamento Comunale della tassa rifiuti".
Un disguido a cui ora si pone rimedio, spiega ancora il comune. "Per non penalizzare gli utenti nel pagamento, si comunica che la bolletta acconto TARI 2017 può essere pagata in un'unica soluzione entro il 31 luglio 2017 (data prevista per la seconda rata), senza aggravio di spese o interessi, oppure si può contattare l'Ufficio Tributi che provvederà a ristampare e a inviare la bolletta corretta, anche via mail, con pagamento in due rate, come da Regolamento".
Tutte queste informazioni saranno contenute anche in una lettera che lo stesso ufficio Tributi invierà in questi giorni alle utenze, in modo da far sapere a tutti i cittadini della possibilità di pagare in due rate. Saranno comunque pienamente validi gli eventuali pagamenti effettuati in unica soluzione con il mod. F24 ricevuto.