19, Novembre, 2024

Tanti volontari insieme per ripulire l’area di Bellosguardo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Circa 60 persone hanno risposto all’appello dell’amministrazione comunale e hanno ripulito nella mattina la parte dei circuiti di Bellosguardo

Cittadini, volontari della Misericordia e dell'Auser, il sindaco con la giunta, tutti insieme per ripulire i boschi vicini al circuito di Bellosguardo e renderli più fruibili dalla gente.

Con i trattori, i forconi e soprattutto tanta volontà l'area è stata ripulita, gli alberi potati, i rovi, le sterpaglie e la legna inutile eliminate e il verde è tornato a nuova vita in vista della primavera. Poi tutti a mangiare.

L'iniziativa nata quasi per gioco e organizzata dall'amministrazione comunale per tutelare il verde di Bellosguardo ha riscosso subito le adesioni di tante persone.

Nell'area di Bellosguardo, oltre al parco fotovoltaico a gestione pubblica più grande d'Italia, sono presenti circuiti polivalenti, illuminati anche di notte, ideali per fare jogging oppure per fare una passeggiata immersi nel verde. Un'area, insomma, molto frequentata dai cittadini.

L'iniziativa della mattina, dunque, è stata realizzata dai cittadini nell'interesse di tutta la comunità.

 

Articoli correlati