21, Dicembre, 2024

Tanti visitatori alla mostra dei presepi del Calcit: aperta ancora fino al 6 gennaio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Successo per la Mostra di Presepi allestita dal Calcit del Valdarno Fiorentino, visitabile gratuitamente fino a martedì 6 gennaio nella sede di Corso Matteotti a Figline

Ancora un successo di solidarietà per il Calcit del Valdarno fiorentino, con molte persone che già hanno visitato la mostra di Presepi allestita dai volontari nella sede di Corso Matteotti a Figline. Una mostra che diventa strumento di sensibilizzazione e raccolta fondi per la causa oncologica.

Tra i tanti visitatori, anche i giovanissimi studenti delle scuole, accompagnati dai loro insegnanti, che si sono soffermati  davanti al mistero della Natività, rappresentata in una miriade di forme, fogge, colori e  materiali, che denotano i loro Paesi di provenienza. Accolti dai volontari della Onlus, i bambini si sono immersi nell’atmosfera natalizia, chiedendo spiegazioni sui vari allestimenti presenti, ricevendo un piccolo, ma significativo dono dal Calcit, avvicinandosi, quindi, anche a questa bella realtà territoriale.

La mostra, aperta dallo scorso martedì 8 dicembre, è anche un modo per il Calcit di dire grazie a tutti i valdarnesi che da dieci anni seguono con affetto l’attività della Onlus. Rimane aperta fino al prossimo martedì 6 gennaio: sempre con ingresso gratuito, il sabato dalle 9,30 alle 12; mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19; festivi e prefestivi dalle 9,30 alle 12,30 e dalle16 alle 19,30.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati