L’incidente avvenuto poco prima di mezzanotte, sul posto l’intervento di tutti i mezzi di soccorso. Il carico si è riversato in strada. Chiuso il tratto in direzione nord, auto e tir fatti uscire a Incisa Reggello per proseguire sulla viabilità ordinaria
Un grave incidente si è verificato in nottata, poco prima della mezzanotte, nel tratto dell'A1 fra Incisa Reggello e Firenze Sud, sulla corsia in direzione nord, all'altezza del San Donato: due camion sono rimasti coinvolti in un tamponamento. Vigili del fuoco, sanitari del 118, Polstrada e personale di Autostrade al lavoro sul posto.
Per consentire i soccorsi, piuttosto complicati, il tratto è rimasto chiuso, anche perché oltre ai due mezzi incidentati la sede stradale è stata occupata dal carico dei tir, che si è rovesciato a terra. L'uomo che era alla guida del mezzo che ha tamponato l'altro è stato estratto dai pompieri dall'abitacolo: in condizioni gravi e in codice rosso è stato portato dal 118 a Careggi.
All'interno del tratto chiuso si sono formati 3 chilometri di code. I mezzi che percorrevano l'Autosole in direzione di Firenze sono invece usciti al casello di Incisa Reggello, per poi raggiungere Firenze Sud attraverso la viabilità ordinaria. Il tratto è stato riaperto intorno all'1,30.