Ieri la cerimonia di inaugurazione, con il lancio di palloncini, alla presenza dei ragazzi, del Sindaco Lorenzini e dei rappresentanti dell’Amministrazione
Taglio del nastro con bambini e ragazzi, ieri, a Rignano, per la nuova Piazza Aldo Moro. Nelle scorse settimane, infatti, si sono conclusi i lavori di asfaltatura del secondo piazzale referente alla piazza. E così assieme al taglio del nastro, sono stati lanciati simbolicamente in area numerosi palloncin biodegradabili, per concludere il momento collettivo di incontro tra le istituzioni scolastiche e l'Amministrazione comunale.
L'intervento di riqualificazione ha dato una nuova veste all’area dei plessi scolastici con una Piazza rinnovata, con l'illuminazione e l'asfaltatura che ha permesso di regolamentare la sosta e di aprire quindi un parcheggio a totale servizio delle necessità degli spazi intorno alla piazza: dal palazzetto dello sport alla scuola dell’infanzia, nonché per gli eventi e le attività in programma in tutta l’area scolastico-sportiva.
Nell'occasione, oltre ai nuovi stalli per la sosta realizzati nella Piazza, è stato regolamentato anche l’accesso con l’introduzione del senso di marcia che garantisce un’ulteriore sicurezza ai genitori e ai bambini che si servono del piazzale.