29, Giugno, 2022

Synergy, scontro diretto che vale mezza stagione

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi ospitano Carrara e puntano alla vittoria che potrebbe valere i playoff con il vantaggio del campo. Ospite scomodo per la Polisportiva Galli, arriva il Costone Siena. Fides a Vaiano

È la partita più importante per la Synergy: vincere lo scontro diretto in casa contro Carrara significherebbe quasi di sicuro poter giocare i playoff con il vantaggio del campo. Per questo domenica alle 18 è atteso un gran pubblico al PalaDrago di via Genova. I sangiovannesi vengono dalla vittoria del derby di Montevarchi che li ha fatti salire a quota 20 in classifica, tanti punti quanti ne ha Carrara. Il clamoroso -31 dell’andata, la peggior partita stagionale della Synergy, è incolmabile. Per questo meglio prendere due punti di vantaggio.

Missione quasi impossibile per la Polisportiva Galli che torna in campo dopo due settimane per il rinvio della sfida di Agliana e che domani alle 21.15 ospita il Costone Siena, terzo in classifica e a caccia dei punti che mancano a strappare uno dei primi quattro posti, quelli che mettono in palio la promozione diretta. Non meno motivati i sangiovannesi, tornato quasi a sorpresa in corsa per un posto agli spareggi evitando la retrocessione diretta.

Trasferta sul campo della Valbisenzio di Vaiano per la Fides WebKorner Montevarchi, domenica alle 18. Padroni di casa certi dei playoff e in lotta per giocarli con il vantaggio del campo, valdarnesi a un solo passo dalla retrocessione diretta. Vaiano viene dalla sonora batosta rimediata nel derby contro Prato nel recupero di mercoledì chiuso sull'83-60, ma il bottino della squadra di Fracassini e del cannoniere Magni parla fin qui di 10 vittorie in 21 partite, con l'obiettivo ancora possibile di riportarsi in attivo e puntare al salto di categoria passando dai playoff.

Articoli correlati