26, Giugno, 2024

Synergy, preso anche Yerandy

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ultimo colpo a raduno iniziato: dal Galli Terranuova arriva il play classe 1992. Cresciuto a Montevarchi, ha completato le giovanili tra Casalpusterlengo e Milano. Poi, su e giù per l’Italia nelle categorie nazionali

Daniel Yerandy è l'ultimo colpo di mercato della Synergy. È questo il colpo a sorpresa annunciato dal club sangiovannese a raduno già iniziato. Il play italo-cubano classe 1992 viene dalla stagione al Galli Terranuova, in C Nazionale.

Cresciuto nelle giovanili della Fides Montevarchi, Yerandy ha poi conosciuto i massimi livelli del basket nazionale quando venne prelevato dall'Assigeco Casalpusterlengo con la cui maglia debuttò anche in Legadue, per poi completare il percorso nelle giovanili con l'under 17 dell'Olimpia Milano. A livello senior ha esperienze con Piadena in Serie C nazionale, con il Derthona in Serie B e a San Severo, prima del ritorno in Valdarno di un anno fa, dove chiuse la stagione con oltre 16 punti e quasi 5 rimbalzi di media emergendo come uno dei migliori giocatori del torneo.

Yerandy aggiunge rapidità e qualità offensive al roster molto intrigante assemblato da coach Caimi, piccolo di taglia (con playmaker adattati da guardie e ruoli “tattici” anche negli spot di ali) ma ricco di giocatori ugualmente capaci di trattare il pallone e attaccare con un repertorio virtualmente smisurato.

Articoli correlati