La Synergy controlla per 35 minuti e poi si arrende 62-55 a Lucca, la Polisportiva Galli cade 80-67 a Carrara, la Fides dimezzata dagli infortuni crolla 56-92 con la capolista Castelfiorentino
Un’altra giornata nera per le valdarnesi di Serie C: tutte sconfitte e relegate ai bassifondi della classifica Synergy, Polisportiva Galli e Fides.
La Synergy va vicina al colpo sul campo di Lucca ma dopo aver condotto per oltre 35 minuti accusa un pesante 14-0 che regala i due punti ai padroni di casa. Tello parte forte ma Lucca non si fa intimorire, nel secondo quarto Bucciolini e Pelucchini completano il parziale che vale il +12 Synergy all’intervallo. I valdarnesi cominciano bene anche nel terzo quarto, poi Lucca cambia volto e inizia a segnare con Danesi e Tozzini. I sangiovannesi resistono e tornano a +10, i padroni di casa dimezzano lo svantaggio ma il tempo sembra non bastare a una rimonta. Tozzini e Biagioni invece non sbagliano più, a tre minuti e mezzo dalla sirena Lucca passa in vantaggio e poi scappa mentre gli arancioverdi hanno smesso di segnare.
Cmb Lucca – Synergy Valdarno 62-55 (10-12, 18-30, 38-46). Lucca: Drocker 3, Puccinelli ne, Danesi 10, Savelli, Ortili ne, Biagioni 11, Porciani 7, Loni 12, Pierini 2, Tozzini 17. Allenatore: Piazza. Synergy: Bucciolini 13, Mascherini 4, Stagi 6, Basilicò 2, Norci, Brandini 2, Malacario 8, Cardo 3, Pelucchini 8, Tello 9. Allenatore: Caimi.
La Polisportiva Galli cade alla Dogali di Carrara. Si procede a strappi, con i valdarnesi che iniziano forte, Carrara che ricuce e il Galli che scappa ancora prima dell’intervallo. Poi un nuovo sprint di Carrara che vale la parità nel terzo quarto, da lì si va avanti in equilibrio ma sono i padroni di casa ad allungare di nuovo quando conta e a portare in fondo il risultato.
Carrara – Polisportiva Galli 80-67 (17-21, 47-35, 60-56). Carrara: Donati 18, Bertuccelli 9, Fiaschi 24, Mancini 6, Fontanelli 5, Borghini A. 11, Malcontenti 4, Gai 3, Giananti ne, Biagioni ne. Allenatore: Dell’Innocenti. Polisportiva Galli: Giuliana 14, Nosi 2, Galli 8, Fedeli 16, Barchielli 13, Mascherini, Del Bimbo, Logi 2, Gironi 12, Casali ne. Allenatore: Vadi.
La Fides WebKorner Montevarchi non può nulla contro la capolista Abc Castelfiorentino, un’autentica corazzata che ha vita facile ad imporsi con un eloquente 56-92 su una Fides dimezzata dagli infortuni. La squadra di coach Righeschi deve rinunciare a Masini, Bonciani, Cinque e Sereni per guai fisici di diversa natura, oltre allo squalificato Caponi. La cronaca della gara è presto fatta, Castelfiorentino è avanti di 13 già alla fine del primo quarto con Taiti, Trillò e Delli Carri difficili da contenere sotto le plance. All’intervallo il divario ha già superato i 20 punti e nella ripresa il giovane Corbinelli, ispiratissimo, guida i suoi nell’allungo finale.