Dopo la scoperta da parte dei Nas di Firenze, ieri i carabinieri hanno sequestrato lo studio situato nel centro storico di San Giovanni
Svolgeva attività odontoiatrica senza averne titolo in uno studio del centro storico di San Giovanni. A fare la scoperta, dopo le indagini scattate su segnalazione di alcuni pazienti, sono stati giorni fa i carabinieri del Nas di Firenze. Ieri lo studio è stato messo sotto sequestro sulla scia del decreto preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Arezzo. Nei guai sono finiti il vero odontoiatra, 49 anni, e l'odontotecnico, senza però ancora l'abilitazione, 57 anni.
Le indagini del Nucleo antisofisticazione dei carabinieri hanno permesso di scoprire che il titolare dello studio odontoiatrico permetteva all'odontotecnico di esercitare abusivamente la professione e di interventire nei casi di rimozione di carie, nelle otturazioni, nelle estrazioni di denti con tanto di anestesie e devitalizzazioni.
Lo studio con all'interno una sterilizzatrice, due apparati radiografici, ferristica e un laboratorio odontotecnico, per un valore di circa 600.000 euro, è stato sottoposto a sequestro.