23, Luglio, 2024

Svelato il calendario del prossimo campionato di Eccellenza

Più lette

Si inizia il 14 settembre per chiudere il 19 aprile, a rappresentare il comprensorio Bucinese, Castelnuovese, Figline, Rignanese e Sangiustinese. Sette derby in salsa valdarnese nelle prime otto giornate, i due mancanti all’undicesima e dodicesima giornata

Svelato dal Comitato regionale il calendario del prossimo campionato di Eccellenza, che vedrà ai nastri di partenza Bucinese, Castelnuovese, Figline, Rignanese e Sangiustinese. Il via alle danze verrà dato domenica prossima (14 settembre) mentre il sipario sulla stagione calerà il 19 aprile (pausa natalizia breve, ultima di andata il 21 dicembre e prima di ritorno già il 4 gennaio).

Con ben cinque valdarnesi ai nastri di partenza, numerosi i derby in programma, concentrati nelle prime otto giornate (eccetto la quarta) e nell'undicesimo e dodicesimo turno: la prima giornata propone subito Castelnuovese-Bucinese, alla seconda  Bucinese-Sangiustinese, con quest'ultima che sette giorni dopo riceverà il Figline. Doppio derby alla quinta giornata, che calendarizza Castelnuovese-Figline e Rignanese-Bucinese, mentre alla sesta si gioca Sangiustinese-Castelnuovese. Il derby del Valdarno fiorentino fra Rignanese e Figline si giocherà alle settima giornata, mentre l'ottava propone Sangiustinese-Rignanese. Ultime sfide fra valdarnesi all'undicesima e dodicesima giornata, con rispettivamente Rignanese-Castelnuovese e Figline-Bucinese.

La prima giornata per le valdarnesi prevede, oltre alla già citata Castelnuovese-Bucinese, anche Porta Romana-Figline, Rignanese-Larcianese e Sangiustinese-Castiglionese.

Articoli correlati