08, Dicembre, 2022

Supermercato il Centro, Comune al lavoro per scongiurare la chiusura. Il sindaco Benucci: “Giovedì incontro con il curatore fallimentare”

Più lette

In Vetrina

Ore di grande ansia a Reggello per le sorti del supermercato il Centro di Cascia. Oltre alla raccolta firme dei lavoratori, che sta mobilitando il paese intero, anche il sindaco di Reggello prende posizione e annuncia: “Giovedì incontreremo il curatore fallimentare. Il Comune pronto a raccogliere le proposte di interessamento per rilevare la società”. Mercoledì invece riunione della Commissione Lavoro alla presenza anche del sindaco di Castelfranco-Piandiscò.

Prosegue la mobilitazione per la catena il Centro. E la prossima sarà una settimana importante per avere una situazione chiara delle strade che possono essere percorse per dare una continuità all'azienda ai supermercati di Cascia e Pian di Scò-.

Lo scorso giovedì mattina i rappresentanti sindacali hanno incontrato il curatore fallimentare. Intanto la raccolta firme sta proseguendo e con grandi riscontri da parte della cittadinanza, segno dell'importanza che il Centro ha ricoperto per la frazione di Cascia e non solo. 

Mentre su facebook il sindaco Cristiano Benucci ha ribadito: "la vicinanza di tutta l’Amministrazione comunale ai lavoratori e alle lavoratrici del supermercato". E poi ha annunciato: "Nella prossima settimana, giovedì 24, abbiamo fissato un incontro con il curatore fallimentare per confrontarsi circa le prospettive e trovare insieme a lui una soluzione per mantenere attivo questo importante centro distributivo".

"Ci siamo resi disponibili per fare da tramite recependo le proposte di interessamento per rilevare la società. Lo faremo – ha concluso Cristiano Benucci – con tutto l’impegno possibile perché riteniamo importantissimo mantenere un grande centro di distribuzione nel capoluogo e salvare l’occupazione". Mercoledì invece riunione della Commissione Lavoro alla presenza anche del sindaco di Castelfranco-Piandiscò.

Articoli correlati