28, Novembre, 2022

Sul podio fin da piccole, la Giglio domina alle prove regionali Uisp

Più lette

In Vetrina

Prima un podio tutto occupato da tre baby-ginnaste montevarchine, poi una vittoria a squadre. La Ginnica Giglio fa bottino pieno nella due giorni mugellana

Un podio tutto occupato dalla Giglio e un'altra giornata ricca di vittorie. Si è chiuso il fine settimana di gare Uisp per la categoria mini-prima, quella riservata alle ginnaste più giovani. Ma anche se alle prime armi, le montevarchine si abituano al successo.

La mini-prima 4 attrezzi si è disputata sabato scorso a Barberino di Mugello. Accompagnate dalla tecnica Stefania Bucci che aveva un weekend libero da impegni con la squadra maggiore, le giovanissime dei gruppi avanzati si sono prese tutti i primi tre posti disponibili. La vittoria è andata a Benedetta Carboni, seguita da Giulia Betti al secondo posto e Sara Fabbrini al terzo.

Domenica a Borgo San Lorenzo si svolgevano invece le gare della mini-prima 3 attrezzi. Stesso risultato: la squadra della Giglio composta da Asia Noferi, Diletta Cartelli e Giulia Di Torrice ha conquistato il primo gradino del podio, Noa Del Bianco, che si presentava come individualista, ha chiuso al 7° posto regionale.

“Sono state meravigliose – commenta Stefania Bucci – queste ragazze preparate da Desy Giuntini e dalle collaboratrici che si danno veramente da fare, Rachele Bimbi, Eleonora Sorbi e Lucrezia Bimbi”.
 

Articoli correlati