02, Dicembre, 2022

Accesi i nuovi lampioni sull’incrocio di via Gramsci

Più lette

In Vetrina

Il provvedimento si era reso necessario dopo una serie di incidenti, che avevano evidenziato la scarsa illuminazione della strada. Ora sono stati installati i lampioni sui quattro attraversamenti pedonali lungo la Sr69. E presto arriveranno altri interventi

Terminati i lavori, ora ci sono i lampioni a illumiare i quattro attraversamenti pedonali di via Gramsci a Figline, un incrocio particolarmente pericoloso proprio per i pedoni, specie nelle ore serali. L'intervento, infatti, era stato deciso dal comune di Figline e Incisa per illuminare la strada all’incrocio con via XXIV Maggio e via Pampaloni, in seguito ad alcuni incidenti non gravi avvenuti in quel punto della Sr69 nel mese di febbraio.

I lavori sono stati eseguiti direttamente dagli operai del comune, e non saranno gli unici per la sicurezza stradale: presto, infatti, saranno replicati anche in altre zone ritenute più critiche, come ad esempio via Petrarca ad Incisa. A Figline, inoltre, sempre sulla Regionale 69 saranno eseguiti altri interventi di sicurezza quando partirà la realizzazione della pista ciclabile nel tratto compreso tra il giardino di San Biagio e la stazione ferroviaria.

Un percorso ciclopedonale di 960 metri e 2,50 metri di larghezza, che correrà quasi completamente in sede propria di fianco alla Sr69, fino ad arrivare in via Locchi. L’opera costerà circa 270mila euro ed è inserita in un progetto di sicurezza stradale per il quale il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale: in particolare saranno realizzati quattro attraversamenti pedonali protetti, sarà installata una nuova segnaletica e saranno abbattute tutte le barriere architettoniche oggi presenti.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati