03, Marzo, 2024

Sul neutro del “Brilli Peri” la finale play-off tra Terranuova Traiana e Fortis Borgo San Lorenzo

Più lette

Finale play-off del girone C del campionato di Eccellenza fra il Terranuova Traiana e la Fortis  Borgo San Lorenzo, che si sfideranno alle 15 di domani (domenica) allo stadio “Brilli Peri” di Montevarchi.

In caso di parità al 90’ i tempi supplementari, se sarà parità anche al 120’ passerà il turno la meglio piazzata nella stagione regolare (terranuovesi secondi, borghigiani terzi), La vincente disputerà un triangolare con gare di sola andata l’8, l’11 e il 15 maggio contro le vincenti dei play-off degli altri due gironi Eccellenza. La vincente del triangolare accederà agli spareggi nazionali per la serie D.

Quella in programma sara la quinta sfida fra le due squadre in meno di un anno. Lo scorso 13 giugno, nella semifinale play-off giocata in casa, i biancorossi persero 1-3 dopo i supplemementari. Il 17 ottobre scorso, la gara di andata di campionato finì 0-1 per i valdarnesi,  un susccesso con il minimo scarto bissato nella gara di ritorno dello scorso 20 febbraio. Nel secondo turno in gara unica di Coppa Italia, vittoria Fortis al “Matteini” grazie e un gol nei tempi supplementari.

Articoli correlati