Telecamere di Sky Sport 1 al Napoli Club di Figline, ai Ciliegi e allo stadio di Faella: va in onda una puntata di “L’Originale” dedicata a Maurizio Sarri. Con le interviste ai personaggi valdarnesi
Una puntata del programma tv di Sky Sport 1 "L'Originale", condotta da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, dedicata all'allenatore valdarnese Maurizio Sarri. In onda con collegamenti in diretta proprio dal Valdarno: dal Napoli Club nel centro di Figline, dai Ciliegi e poi anche dallo stadio di Faella. Su Sky Sport 1, canale 201, subito dopo la fine della partita di Champions.
Di Marzio intervista personaggi locali che hanno conosciuto Sarri, quando allenava le categorie minori, all'inizio della sua carriera da allenatore. A Figline, all'interno dell'Antico Caffè Greco, dove è nato il primo Napoli Club dedicato proprio a Maurizio Sarri, tra gli intervistati c'è anche Andrea Bernini, allenatore della Sangiovannese Juniores. Si ripercorrono aneddoti sulla scaramanzia di Sarri, e sulla sua pignoleria in allenamento, anche nelle serie minori.
In seguito lo spostamento ai Ciliegi, per conoscere l'ex direttore della banca in cui Sarri lavorava: Aurelio Virgili, tra l'altro figlio del calciatore Giuseppe Virgili, che ricorda alcuni episodi della vita lavorativa di Maurizio Sarri.
Infine, in programma il collegamento dallo stadio di Faella, con l'allenatore attuale Gabriele Bencivenni e con Simone Simonti, che Sarri allenò proprio ai tempi della Faellese. È proprio lui a raccontare di essere stato il primo a segnare un gol, con uno schema di Maurizio Sarri.