L’iniziativa nata dall’idea degli studenti e supportata dai professori dell’indirizzo socio-sanitario del Magiotti: i ragazzi in questi giorni hanno raccolto dolci e stamani, alla Bartolea, li hanno consegnati agli anziani ospiti del centro; un’altra tappa sarà alla casa di riposo
L'hanno chiamata "Tutti per uno, dolci per tutti": è l'iniziativa nata dall'idea degli studenti e appoggiata dai docenti delle classi dell'indirizzo socio-sanitario, all'istituto superiore Varchi di Montevarchi. Ragazzi particolarmente attenti e sensibili alla dimensione sociale del territorio, per Natale hanno voluto mostrare attenzione ad una fascia "debole" ma preziosa della città, quali gli anziani.
Perciò hanno realizzato una raccolta di dolci, dando al progetto il titolo "Tutti per uno, dolci per tutti". Col permesso del dirigente scolastico, il professor Nedo Migliorini, si sono messi al lavoro e in questi gionri hanno raccolto una gran quantità di biscotti, caramelle, cioccolatini: per rendere più dolce il natale dei nonni, ma soprattutto per dimostrare loro affetto e riconoscenza.
I prodotti raccolti sono stati consegnati stamani da alcuni studenti agli anziani ospiti del centro La Bartolea. Altri andranno invece alla Casa di Riposo. Lo scorso anno, sempre dal sociosanitario Magiotti, era partita invece la raccolta di giocattoli da destinare per Natale ai bambini della comunità.