Si tratta del “Certamen Caesarianum ad Rubiconem”, concorso che si è tenuto la scorsa domenica 24 marzo a Savignano sul Rubicone: la vincitrice è Martina Maccioni, che frequenta la 2A del liceo classico
C'è una studentessa valdarnese fra i vincitori dell'edizione 2019 del "Certamen Caesarianum ad Rubiconem", prestigioso concorso di lingua latina riservato agli alunni dei licei. Si tratta di Martina Maccioni, che frequenta la classe 2A del liceo classico al Varchi di Montevarchi.
Martina ha ottenuto il primo premio nella sua categoria, nella traduzione di un passo di Cesare: la prova si è svolta la scorsa domenica 24 marzo a Savignano sul Rubicone. Numerosi gli studenti partecipanti, provenienti da Abruzzo, Emilia-Romagna, Lombardia, Marche, Molise, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto e Repubblica di San Marino.
La premiazione avrà luogo il 9 giugno nella sede dell'Accademia dei Filopatridi a Savignano. A Martina, intanto, i complimenti degli accademici di Savignano e di tutto l'istituto Varchi per l'eccellente risultato ottenuto.