16, Agosto, 2022

Street food: weekend di cibo e musica in piazza Ficino

Più lette

In Vetrina

Dopo il successo dell’edizione 2018, da venerdì 3 e domenica 5 maggio a Figline tornano i food truck

Torna in piazza Marsilio Ficino a Figline l’appuntamento con lo street food. La seconda edizione del Figline Street Food Music & Beer si svolgerà venerdì 3 maggio (orario 17-24), sabato 4 maggio (11.30-24) e domenica 5 maggio (11.30-24) e vedrà protagonisti circa venti food truck provenienti da tutta Italia, che proporranno tante specialità.

Dagli hamburger di black angus di “Van Burger” al fritto di mare di San Benedetto del Tronto di “Sani Come un Pesce”, dalla carne alla brace di “Momà e Osteria Errante” con le specialità a base di cinghiale, dolci e fritto tipico siciliano di “La Sicilia di Serafino” e i churros di “Churritos” di pasta fritta e caramello, fino alle bombette pugliesi di “Re Grill”, le pietanze per vegani e celiaci di “Pat Arts” e “Fuori Posto”, il cacciucco di “Piranha Street Food”  e molto altro. Sarà inoltre presente il bar di “Better Food”, con una vasta scelta tra birre commerciali e artigianali, vini, cocktail, aperitivi.

"Non solo cibo ma anche una selezione di musica live con formazioni che intratterranno il pubblico nelle tre serate della manifestazione. Come lo scorso anno, l’organizzatore della manifestazione, Better Food, ha eseguito un’accurata selezione di truck, scegliendo una proposta gastronomica ampia, di qualità e adatta a tutti i gusti, e privilegiando anche il colpo d’occhio, con furgoni colorati, roulotte variopinte, così da rendere lo street food non soltanto una gioia per il palato, ma anche un piacere per gli occhi. Piazza Marsilio Ficino, nel cuore di Figline, farà da sfondo a questa seconda edizione e verrà allestita con tavoli per gustare il cibo di strada tutti insieme in un clima conviviale e piacevole".

 

Articoli correlati